Montaggio Parquet

BAIO PARQUET DI EMANUELE BAIO E FIGLIO

L’azienda Baio Emanuele e il figlio Giuseppe si sono specializzati nel montaggio del Parquet opera nel settore parquet da molti anni con la passione, e la grande professionalità, garantendo al cliente un prodotto unico e durevole nel tempo garantendone il lavoro del montaggio.

La nostra missione è quella di avere clienti soddisfatti che potranno portarci altri clienti consigliando la nostra azienda per professionalità ed efficacia, e grazie alla preparazione tecnica e al costante aggiornamento sulle novità del settore siamo in grado di soddisfare sempre le richieste da parte dei nostri clienti che ci vengono fatte giorno per giorno. Ci riteniamo tecnici specializzati e grazie alla collaborazione con aziende di produzione siamo in grado di fornire non solo il montaggio ma anche la vendita. A noi piace fare delle nostre installazioni delle piccole vere opere d’arte da consegnare al cliente finale. Siamo estremamente precisi e scrupolosi, puntuali nei tempi prestabiliti per il montaggio o per la riparazione per garantire al cliente il minimo disagio al fine di poter godere del risultato finale senza avere sorprese.

Per noi ogni lavoro è importante dal più piccolo, al più grande non conta la dimensione ma la soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo in grado di eseguire tutti i lavori connessi al parquet quali:

  • Fornitura di parquet
  • Posa di parquet tradizionali
  • Posa di parquet prefiniti
  • Posa di parquet sbiancati
  • Posa di parquet colorati di ogni genere
  • Posa di parquet intarsiati e a disegno
  • Lamatura del parquet
  • Lucidatura dei parquet siano essi anticati, colorati, artistici, a disegno, prefiniti, intarsiati, personalizzati.
  • Fornitura e posa in opera di scale in legno

Siamo inoltre specializzati nelle ristrutturazioni di qualsiasi tipo di parquet vecchio ho rovinato mediante cera, olio o vernice.

Fornitura e posa parquet Agrigento e Caltanissetta

Fornitura e posa parquet di Baio Emanuele e Figlio Giuseppe attraverso numerose tecniche in grado di condurre a infinite possibilità di montaggio del parquet. Esistono molteplici tipi di parquet: scegliere l’essenza, la venatura, il colore e la finitura del proprio pavimento in legno è solo una parte della scelta che deve coprire superficie creativa delle nostre abitazioni, personalizzata in base allo stile della casa e al proprio gusto soggettivo. Noi delle dita Baio Emanuele e figlio Giuseppe sappiamo quanto sia importante rendere il vostro pavimento un prodotto unico ed esclusivo; per questo offriamo una consulenza dedicata alle esigenze specifiche, guidandovi nella scelta tra le molteplici possibilità di posa parquet e realizzazione di disegni unici ed inimitabili, inoltre operiamo su tutto il territorio Siciliano e specie nelle provincie di Agrigento e Caltanissetta.

Posa in opera parquet

Le nostre tecniche di posa in opera parquet sono principalmente tre. Ci siamo specializzati nella realizzazione di ogni posa in opera, studiata in base alle specifiche esigenze del cliente e collaboriamo in stretto contatto con architetti e creatori di Parquet. La scelta della miglior fornitura e soprattutto della posa del parquet dipende oltre che dalla tipologia e dal formato e degli elementi scelti. Prima della posa, è fondamentale valutare tutte le soluzioni possibili come la tipologia del fondo e l’umidità ambientale per procedere in totale sicurezza alla posa in opera del parquet in modo che possa durare per tanti anni senza aver bisogno di manutenzioni o che ci siamo problemi di scollatura.

Parquet incollato

La posa incollata, si impiega per i parquet tradizionali in legno e parquet prefiniti di due strati o tre strati di varie dimensioni utilizzando colle a bassissima emissione di VOC. Gli elementi del pavimento in legno vengono incollati alla superficie sottostante. La posa di parquet incollato risulta essere più silenzioso rispetto agli altri.

Parquet inchiodato

La posa del parquet inchiodata viene impiegata con listoni di parquet con incastro perimetrale. Il fondo per fa sì che la posa con la chiodatura, deve essere principalmente di due tipologie: da magatelli in legno annegati nel massetto, oppure una struttura in travetti di legno appoggiati sul fondo.

Parquet flottante

La posa del parquet prefinito flottante, è costituito da tavole di grandi dimensioni, con la caratteristica dell’incastro a secco, che permette la posa flottante senza l’utilizzo di collanti. Inoltre la posa in opera a incastro a secco permette dopo la posa del parquet, di asportare o sostituire facilmente le tavole singole ad ogni occasione. Prima della posa in opera del parquet flottante viene appoggiato sul fondo un materassino, con le caratteristiche isolanti e acustiche, da scegliere in abbinamento del parquet scelto e alle prestazioni desiderate. I nostri parquet prefiniti con posa flottante sono adatti al riscaldamento a pavimento.

Traslochi Baio

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?